La nostra associazione nasce nel marzo del 2009, con l’intento di aiutare un giovane pilota di Motocross nel partecipare a manifestazione di carattere europeo.

Peciò agli inizi si trattava di una associazione legata al motocross, con sede nel retroterra veneziano.

A seguito di questa nostra intenzione l’associazione cresce annoverando tra i soci molti piloti emergenti e molti mossi dalla pura passione per questo sport e per il piacere dello stare compagnia.

Nel corso degli anni abbiamo integrato l’affiliazione alla federazione U.I.S.P. con la pratica del ciclismo, dalla bici da corsa alla mountainbike, per integrare la preparazione atletica.

Negli ultimi anni proprio questa ultima pratica (mountainbike), soprattutto qui nell’isola ha riscosso notevole interesse tanto che nel 2015 è stata fonda una sezione al Lido per la sola pratica della MTB, coordinata da Perini Luca, che con un lavoro di coinvolgimento di appassionati ha raccolto attorno a se uno svariato numero di iscritti (circa quaranta), di diversa eta, tra cui anche giovani supportati dai loro genitori.

Questo è uno sport sano che cerca di portare chi lo pratica lontano dal traffico dell’isola, oramai parecchio congestionato.

Il tutto svolto sempre con il massimo rispetto verso le persone ed i luoghi dove si praticano gli allenamenti.

La nostra associazione promuove spesso anche delle uscite cicloturistiche e allenamenti XC (MTB su circuito), partendo dall’isola, con tutti i disagi che naturalmente può comportare.